In questa sezione č pubblicata la documentazione fotografia, inerente gli strumenti che attualmente utilizzo, spesso si tratta di tubi ottici singoli direttamente montati sulla montatura, altre volte in abbinamento alla strumentazione principale troviamo il classico telescopio di guida.

 

Strumentazione

Portata Fotografica 15 Kg, Corone dentate in duralluminio da 180 denti, Viti senza fine in ottone, Motoriduttori servo DC con encoder a consumo ridotto, I due motori e gran parte della meccanica di trasmissione sono inseriti sotto l'asse di declinazione fungendo da contrappeso integrato equivalente a 3,9 Kg. Innesto a coda di rondine compatibile con sistema GP, Regolazioni ultra-fini in altezza ed azimuth, cannocchiale polare 6x20 Illuminatore incorporato, Peso: 8,8 Kg senza contrappesi

VIXEN SPHINX SXD

Diametro: 210

Specchio Primario: D 220 mm

Focale: 2415

Rapporto Focale: 11.5

Ostruzione: 0.32 sul diametro

Precisione di Lavorazione: 1/20 Lambda PTV

Schema Ottico: Dall Kirkham

TAKAHASHI MEWLON 210 mm

Diagonale GSO: da 2” Dielettrica, ad alta riflessione pari al 99% con substrato in Quarzo e lavorazione ad 1/12 Lambda sul fronte d’onda.

DIAGONALE 2”

Oculari Takahashi LE: 7,5  12,5 mm, con lenti ED Apocromatiche, 10 mm di estrazione pupillare e 52° FOV, diametro barilotto 31.8. mm.

OCULARI

Oculare Wrath V: 42 mm, 6 elementi in quattro gruppi, trattamento multistrato e bordo lenti annerito, 72° FOV, diametro barilotto 50,8. mm.

OCULARE GRANDANG.RE

La nuova camera si adatta per riprendere sia gli oggetti del profondo cielo, il sensore CCD raffreddato con basso rumore di lettura consente la cattura di deboli dettagli nelle lunghe esposizioni, che come camera planetaria, offre un elevato frame rate ed un eccellente convertitore A/D per catturare il meglio dai momenti di seeing favorevoli inoltre, l'ottima sensibilita' e la porta autoguida ST4 integrata la rendono una eccezionale camera di autoguida.

CCD ATIK TITAN COLOR:

Strumentazione